Enter your keyword

Partnership

CHI SIAMO

Le sinergie tra settore agricolo e settore industriale

Nuove opportunità di sviluppo

Terra e agricoltura da un lato, tecnica e industria dall’altro. Due poli che spesso hanno faticato ad attrarsi, ma che, con la fusione delle diverse competenze, possono dare vita ad opportunità di sviluppo inedite.

AGRIPOWER

Sta qui il senso della partnership avviata a luglio 2015 tra Bietifin ed Agripower con l’obiettivo di offrire servizi a 360° gradi per il mondo del biogas. Ad Agripower, sub holding del Gruppo Industriale Maccaferri (Officine Maccaferri, Samputensili, Eridania, Manifatture Sigaro Toscano, Seci Energia, Sebigas, Enerray, Exergy), colosso da oltre 1,1 miliardi di € di fatturato con oltre 70 impianti di biogas realizzati di cui 17 partecipati e gestiti direttamente, è affidato il service impiantistico; a Bietifin, con 20 impianti a gestione diretta e 160 impianti in assistenza, il service biologico e la fornitura dei microelementi.
Un servizio globale unico in Italia, dove tutto ciò che viene proposto al mercato ha la garanzia di essere stato prima verificato e testato sui 34 impianti di proprietà.

THONI

A luglio 2017 Thöni Italia srl filiale italiana del gruppo industriale austriaco Thöni Industriebetriebe Gmbh (alluminio, ingegneria ambientale, progettazione impianti, tubi flessibili, manifattura macchinari industriali) con oltre 70 impianti di biogas realizzati in Italia affida a Bietifin la gestione di tutto il service biologico.

THONI
AB Energy

AB Energy, leader mondiale della cogenerazione, ha siglato con Bietifin un importante accordo quadro per il service motore con condizioni e tariffe esclusive che potranno essere estese a tutti i clienti aderenti al Service Plus. Il protocollo d’intesa prevede inoltre una congiunta attività di ricerca e sviluppo volta al miglioramento continuo del rendimento del sistema di cogenerazione e alla riduzione degli autoconsumi elettrici.

Bietifin aderisce e collabora attivamente col Consorzio Italiano Biogas per la crescita complessiva del settore.

cib logo