Enter your keyword

Ricerca e sviluppo

Idee ed innovazioni

DEL TEAM BIOBETA

Disponendo di un parco impianti molto vasto e dal rendimento molto stabile, il team Biobeta è in grado di testare su scala reale tutte le innovazioni che le imprese private e i centri di ricerca nazionali ed internazionali propongono, per rendere più efficiente il processo di trasformazione delle biomasse.

Idee e innovazioni che spesso nascono all’interno del team nel confronto giornaliero con gli operatori degli impianti, vengono sviluppate attraverso collaborazioni specialistiche e proposte a terzi dopo averne accertato la ricaduta economica positiva per un periodo sufficientemente lungo sugli impianti di proprietà del gruppo.

E’ con questa filosofia che è stato depositato il primo brevetto europeo per la misurazione del sedimento all’interno dei digestori (Sediment Check) e che è stata avviata la produzione di miscele personalizzate di microelementi chelati ad altissima biodisponibilità in confezioni completamente biodegradabili (BioBeta Continuos).

In fase di sviluppo avanzato segnaliamo inoltre:

  • Ottimizzazione dei sistemi di carico e trattamento biomasse
  • Strumentazione per il monitoraggio in continuo degli autoconsumi CHP e biologia (ENERGY CONTROL)
  • Valutazione enzimi, nuovi microelementi e nuovi tipi di chelati per migliorare la resa in biogas
  • Nuovi sistemi di analisi in laboratorio e sull’impianto (viscosità, determinazione fibra, conta e determinazione specie batteriche)